e' possibile togliere le protesi al seno?

Gentilissimi chirurghi, da un pò di tempo a questa parte, sto pensando di togliere le protesi al seno che ho messo circa sei mesi fa.
Il motivo è che vorrei tanto ritornare come prima.
Pertanto mi interessa particolarmente sapere se è possibile tornare come prima, oppure se il mio seno subirà un mutamento..
Ho inserito delle protesi anatomiche che raggiungono una seconda piena dalla prima da cui partivo, inoltre esse sono piuttosto dislocate verso le ascelle, dando una forma innaturale. anche se la mia pelle è molto elastica, ho paura che una volta tolte le protesi essa si sia dilatata.. specialmente sotto le ascelle..
Dato che non mi sento a mio agio con questo seno, vorrei tornare come prima, e vi chiedo dunque se è possibile e questo cosa comporterebbe, vi chiedo dunque una gentilissima consulenza ed eventuali consigli sul da farsi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
la cute possiede una buona elasticita' che dipende da vari fattori ma una cute espansa e' difficile che possa tornare come prima; importante e' anche il volume delle Sue protesi. Ne parli con il Suo chirurgo che certamente sapra' consigliarLa.
Cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,
personalmente credo che rinunciare totalmente alle protesi sia sbagliato, poichè non è ecluso che possa pentirsene poichè riacquisterebbe nell'ipotesi migliore l'aspetto originale che la indusse proprio a desiderare di aumentare il volume del suo seno mediante impianti mammari o cosa peggiore ad un seno in cui la cute a seguito dell'espansione indotta dalle protesi possa aver perso di turgore rilassandosi.Quindi credo che la cosa migliore sia invece verificare innanzitutto il giusto posizionamento delle protesi che come Lei dice "sono piuttosto dislocate verso le ascelle" ragionandone con il suo Medico e solo dopo pensare casomai ad un' ulteriore soluzione chirurgica che preveda adeguato posizionamento degli impianti ( se effetivamente dislocati ) o sostituzione degli stessi con altri di forma rotonda.

Distinti saluti

Dr. sandro  cerqua