Nevo sul viso

Salve dottori ho un problema con un nevo che ho sul viso e che fin da quando ero ragazzino pensavo di farmi togliere. E' al centro della guancia è tondo, nero ed ha le dimensioni di 1 centimetro. Il nevo è lievissimamente sporgente, praticamente quasi piatto.
Il nevo non è mai stato considerato pericoloso da vari medici che lo hanno osservato. Volevo sapere se esistono delle possibilità di poterlo rimuovere per fini estetici e con buoni risultati. Personalmente fino ad ora sono stato sempre abbastanza scettico sulla sua possibile rimozione, credevo mi avrebbe comunque lasciato una brutta cicatrice.
C'è la possibilità inoltre che il neo si estenda in profondità e ciò ne renda difficile la rimozione?
Un ulteriore mio dubbio riguarda i peli della barba che crescono anche in zona neo, rappresentano essi un problema?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, i peli non rappresentano alcun problema, così come la sua "estensione in profondità".
Quanto alla cicatrice va ovviamente valutata da uno specialista l'opportunità o meno di rimuoverlo lasciando una cicatrice accettabile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
salve, è sensato rimuovere il suo neo non solo per finalità estetiche (probabilmente la cicatrice è meno evidente del neo) ma anche funzionali, poiché l.uso continuo del rasoio rappresenta un trauma costante che sarebbe meglio evitare.
saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Valuti con uno specialista l'opportunita' di una rimozione ed il relativo esito estetico. Se il pigmento del nevo non e' troppo in profondita' avra' una normale ricrescita della barba. Se il nevo e' clinicamente benigno il laser potrebbe rappresentare una valida opportunita' terapeutica.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it