Asportazione nevo verrucoso congenito di 9 cm

Salve, sono una ragazza di 21 anni che possiede dalla nascita un nevo verrucoso congenito classificato di medie dimensioni (9 cm di diametro). Finalmente decisa a toglierlo per ragioni puramente estetiche, sono andata da vari chirurghi nel corso del tempo e ognuno esponeva opionioni differenti riguardo la modalità d'intervento: chi in escissione seriata, chi in unica soluzione con un taglio a losanga; inoltre c'è chi diceva anche che sarebbe stato necessario applicare degli estensori perche il neo è considerato abbastanza esteso. Questo tipo d'intervento dicono si faccia ambulatorialmente, da privato, e in anestesia locale, ma per ragioni di sicurezza è raccomandabile eseguirlo in ambulatorio privato? inoltre, la profondità delle radici del neo costituisce una difficoltà nell esecuzione dell'intervento? Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
per rispondere alle sue domande bisogna valutare le effettive dimensioni del neo (il neo è tondeggiante con 9cm di diametro o ovale-allungato?) e soprattutto la sede.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. È ovale allungato, e segue la linea del fianco...per intenderci si trova esattamente sulla linea della cintura.
[#3]
dopo
Utente
si trova sul fianco sx.
[#4]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Effettivamente un neo allungato, e in quella regione, potrebbe essere asportato in una sola seduta, a livello ambulatoriale.
E' chiaro che un giudizio definitivo può essere dato solo dopo una visita che consenta di valutare le caratteristiche del neo e la distensibilità della cute circostante.
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentilissima,
nessun problema per asportarlo in una sola seduta chirurgicamente, dopo di che è possibile fare l'esame istologico.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926