Asportazione neo tramite shaving

salve, 1 mese fa ho asportato un neo tramite shaving presso un chirurgo plastico, andava tutto ok fino a qualche giorno fa, prima la cicatrice era perfetta (allego foto prima e dopo) invece dall'altro ieri si è scurita e mi sembra un po' inspessita, ogni tanto prude un po'.

Sono veramente disperato, non so cosa fare, dite che possa aver creato problemi la protezione solare?
Perché è da qualche giorno che la utilizzo.

Continuo con il fucidin (unguento) prescritto dal dottore?
O applico qualcos'altro?
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
In tutta sincerità non condivido questa tecnica dello shaving, e le chiedo se poi ha fatto l'esame istologico di quanto asportato. Il criterio è infatti quello di esaminare tutto quello che viene rimosso. Qualora l'esame non sia stato fatto le consiglio di far controllare dal suo Chirurgo la cicatrice, finchè la guarigione non sarà ultimata.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it