Cicatrice-iniezione con cortisone

salve, mi sono affidata alla mia dermatologa per cercare di sistemare la mia cicatrice e per sciogliere le parti più dure mi ha fatto delle iniezioni con cortisone ...probabilmente ha sbagliato la dose e accanto all'ombelico ho un buco ...come fosse un secondo ombelico !!sono disperata ...c'è un rimedio ?grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, verosimilmente è possibile migliorare la situazione (filler, ripresa chirurgica, ecc.) ma per avere una risposta certa anche sul trattamento più indicato è utile una visita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Molte volte in questi casi la pazienza aiuta molto, l'ipotrofia del tessuto sottocutaneo da infiltrazioni di cortisone migliora autonomamente nel lungo termine...tra 6 mesi e 1 anno...ovviamente non effettui più infiltrazioni di cortisone sulla cicatrice per interrompere il circolo vizioso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora, sempre aspettando il dovuto tempo ( almeno 6 mesi) e rimanendo visibile il difetto si potrebbe anche utilizzare il proprio grasso mediante il lipofilliing.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Salve, ringrazio tutti! Mi sono recata dal chirurgo plastico e mi ha confermato che col tempo la pelle migliora da sola e che prossimamente faremo infiltrazioni con il mio grasso per migliorare l aspetto generale della cicatrice, soprattutto sul costato dove è rimasta più bruttina!Ho iniettato il cortisone a luglio ma non vedo ancora alcun miglioramento; fino a quando faremo l intervento dovrò applicare 2 volte al giorno una crema con vitamina E per rigenerare il tessuto ! Grazie ancora per i consigli !