Cicatrice-iniezione con cortisone
salve, mi sono affidata alla mia dermatologa per cercare di sistemare la mia cicatrice e per sciogliere le parti più dure mi ha fatto delle iniezioni con cortisone ...probabilmente ha sbagliato la dose e accanto all'ombelico ho un buco ...come fosse un secondo ombelico !!sono disperata ...c'è un rimedio ?grazie.
[#1]
gentile utente, verosimilmente è possibile migliorare la situazione (filler, ripresa chirurgica, ecc.) ma per avere una risposta certa anche sul trattamento più indicato è utile una visita.
cordiali saluti
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
[#2]
Molte volte in questi casi la pazienza aiuta molto, l'ipotrofia del tessuto sottocutaneo da infiltrazioni di cortisone migliora autonomamente nel lungo termine...tra 6 mesi e 1 anno...ovviamente non effettui più infiltrazioni di cortisone sulla cicatrice per interrompere il circolo vizioso
saluti
saluti
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
[#3]
Gentile signora, sempre aspettando il dovuto tempo ( almeno 6 mesi) e rimanendo visibile il difetto si potrebbe anche utilizzare il proprio grasso mediante il lipofilliing.
Saluti
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net
[#4]
Utente
Salve, ringrazio tutti! Mi sono recata dal chirurgo plastico e mi ha confermato che col tempo la pelle migliora da sola e che prossimamente faremo infiltrazioni con il mio grasso per migliorare l aspetto generale della cicatrice, soprattutto sul costato dove è rimasta più bruttina!Ho iniettato il cortisone a luglio ma non vedo ancora alcun miglioramento; fino a quando faremo l intervento dovrò applicare 2 volte al giorno una crema con vitamina E per rigenerare il tessuto ! Grazie ancora per i consigli !
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 11k visite dal 08/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.