Trucco permanente volto

salve,
mi è stato riferito che anche i chirurghi plastici si occupano di trucco permanetne o semipermante, dunque mi chiedevo:

1) è possibile effettuarlo su volti che hanno già subìto trattamenti laser per acne rosacea e seppur avendo miglioramenti, ancora si notano delle macchie?
2) In quali centri in Sicilia mi potrei rivolgere?
3) Quanto costa? Il trattamento ogni quanto dovrebbe esser ripetuto?

Vorrei coprire, tramite il trucco permantente, i pori dilatati evidenti e i rossori presentati dall'inestetismo citato sopra.

in attesa di riscontro, Vi ringrazio e porgo

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, per quanto ne so sono trattamenti che, in genere, eseguono le estetiste o i tatuatori.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non i medici? non so quanto sia affidabile internet, ma parlava di centri specializzati dove anche chirurghi e dermatologi se ne occupano.. Anche i "crateri"post brufolo sono problematiche che non si risolvono con la chirurgia?
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
aggiungo a quanto detto dal collega che ritengo difficile nascondere gli esiti di acne (in particolare i "crateri") con un trucco permanente. Altre metotiche, come il laser frazionato, potrebbero dare risultati decisamente migliori.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com