Cicatrici acne escoriata

Spett.le Dott.re/.ssa
A seguito di molteplici consulti e cure dermatologiche ottemperate negli anni volte alla risoluzione di un problema di acne escoriata, ho deciso di rivolgermi ad un chirurgo plastico per tentare di risolvere in modo definitivo la questione, visto che alcuna cura farmacologica e/o terapeutica ha funzionato, intanto che la situazione è peggiorata fino a un punto critico: da oltre 3 anni non metto piede fuori di casa.
Ormai cosciente che l'80% ed oltre del mio problema non dipenda tanto dall'acne in se quanto dalla manipolazione della stessa, ormai per lo più composta da esiti cicatriziali e comedoni, sarei propensa nel tentare di cancellarne i solchi, visto che l'alterazione avvenuta prosegue sui medesimi, nella speranza, appunto, che eliminandone l'attrattore vada svanendo anche l'esigenza di sofisticazione.
Fatta questa dovuta premessa il mio quesito è il seguente:
Non essendo interessata a peeling, laser e altri trattamenti incerti che richiedano tempistiche prolungate, esistono interventi unici e risolutivi a livello chirurgico che possano permettere di attuare una modifica efficace secondo quanto descritto?
In alternativa, quale potrebbe essere il metodo più rapido ed efficace per ottenere un tale risultato?
Ringraziandovi in anticipo per ogni indicazione che potrete darmi, vi auguro intanto una buona giornata e un buon lavoro.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, senza vederla non è possibile darle risposte definitive per il suo caso specifico.
L'equilibrio, in questo caso, è tra quello che lei vuole e quello che si può ottenere dalle varie metodiche.
La tecnica maggiormente aggressiva e invasiva in chirurgia plastica per casi come il suo è sicuramente la dermoabrasione ma non è applicabile in tutti i casi.
Le consiglio una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona per avere informazioni dettagliate sul suo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com