Ombelico post addominoplastica

Buonasera dottori vi chiedo un consulto relativo al mio ombelico. circa 30 gg fa ho fatto addominoplastica liposuzione fianchi etc...
Il mio ombelico ora è rientrato solo che noto in fondo ad esso un tessuto di colore giallino. Non fuoriesce niente. Ho notato solo che se guardo l'ombelico in fondo c'è del giallino. A quanto pare come ho già detto non c'è perdita di liquido o altro però vorrei sapere cosa è questo liquido. Settimana prossima ho il controllo con il medico però volevo saperlo dato che mi spavento un po.
ecco una foto per rendervi conto:

http://www.anony.ws/image/DAeI
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il colore giallo che vede all'interno dell'ombelico dovrebbe, come da prassi, essere un ematoma in via di risoluzione. Probabilmente tale zona era stata precedentemente di colore rosso per poi virare nell'arco di questi 30 giorni verso il colore giallo che testimonia appunto la risoluzione di tale normale sintomo post-operatorio.

A cosi poca distanza dall'operazione è impossibile vedere i risultati dell'intervento anche perchè come già esposto da lei, sono ancora presenti i normali segni post-operatori (gonfiore, ematoma, perdita di siero, infiammazione dei tessuti, ecc).

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la precisa e rapidissima risposta. grande dott!!
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
colgo l'occasione per chiederle un informazione. Ho un sieroma che mi è stato inizialmente aspirato. adesso è rimasto un pochino di siero. Volevo sapere in quanto tempo si assorbe generalmente e se c'è qualcosa che acceleri il suo riassorbimento.
per il momento prendo arnica, ho letto che potrebbe essere utile la bromelina. Il mio chirurgo dice di aspettare però ormai è passato un pochino di tempo.
Premetto che ho due guaine, una sotto e poi una sopra per comprimere ancora di più però non vedo che passa velocemente questo sieroma. che ne pensa?
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Non esiste un tempo stabilito entro il quale un sieroma o altra sintomatologia post-intervento si risolva.
La risoluzione dipende da diversi fattori, soprattutto dalla capacità e quindi velocità di guarigione dei suoi tessuti.
Purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo consigliarle medicine, farmaci ed altro. Continui conle medicazioni come consigliato dal chirurgo.

Saluti,