Domanda cicatrice

Salve dottori, spero sia la "sezione" giusta nella quale esporre la mia domanda. Fin da bambino ho una cicatrice presente nella zona dell'arcata sopraccigliare(se non sbaglio il nome), che in realtà non so esattamente come me la procurai. In verità non ci ho mai dato peso e parlando a volte,in passato con i miei genitori, mi dicevano che fu causata dalla caduta contro uno spigolo di una porta. Non ricordo però l'esatto "andamento" di questo incidente(intendo dal racconto, anche perchè io ero troppo piccolo anche solo per ricordarmelo vagamente) e diciamo che non c'ho mai dato troppo peso a questa cicatrice. Ultimamente però, sarà che la sto guardando sempre di più o cosa, ma ho notato come una sorta di "peggioramento" di essa, come se fosse più accentuata. Informandomi un pò, ho cercato di "catalogare" questa cicatrice, ma sinceramente non ho capito in quale categoria possa rientrare(cheloide,ipertrofica o atrofica), visto che guardando gli esami su Internet, non trovo una immagine con una cicatrice simile a questa. L'unica categoria nella quale mi sento di inserirla è quella delle cicatrice atrofiche, visto che le altre due categorie sono relative a cicatrice totalmente differenti.
Comunque allego una foto per farvi meglio capire.
http://i68.tinypic.com/rh30xl.jpg

Mi scuso per la qualità dell'immagine, comunque la cicatrice è appunto quella sorta di "infossamento" e volevo sapere come si potrebbe risolvere. Volendo, ci sarebbero modi per renderla meno visibile usando creme etc?

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, non possiamo fornire consulti sulla base di immagini fotografiche.
In linea generale, dopo tanto tempo non è possibile una correzione con creme varie ma ,al contrario, magari un semplice intervento chirurgico di escissione e sutura estetica potrebbe permettere una sensibile riduzione dell'impaccio estetico
Può rivolgersi per una visita diretta ad uno specialista in chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi questa da lei proposta, è la soluzione ottimale per ridurre la visibilità della mia cicatrice?

Diciamo comunque che più che "eliminarla" con creme etc, mi chiedevo se c'era un modo per renderla meno evidente, diciamo come quando si coprono le occhiaie, per esempio.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Se per Ridurla intende "coprirla" con del Trucco, esistono prodotti di camouflage proprio per ridurre l'impaccio estetico della cicatrice stessa.
Molti di questi prodotti hanno anche la protezione solare integrata
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sì, intendevo quello dottore. Ho dato già un'occhiata, solo che essendo la mia una cicatrice con "depressione" della pelle,cioè non so se ha visto la foto o meno, ma è una cicatrice che(penso) sia atrofica o proprio definita "depressa", in quanto c'è una parte appunto di pelle più "infossata". In questo caso quindi quali prodotti potrei usare?Dovrei usare qualcosa diciamo che tenda a "riempire" quella depressione, in un certo senso.
[#5]
dopo
Utente
Comunque leggevo della crema Mederma. Si tratta di una crema valida?