Cicatrice braccio deltoide

Salve, ho tolto un anno fa' un dermatofibroma al braccio all'altezza del deltoide, molto fastidioso e della grandezza di 5mm. Durante l'arco di quest'anno al suo posto si è formata una "palla" che inizialmente pensavo fosse un cheloide. Ho fatto un'ecografia per capire se il dermatofibroma si fosse riformato, ma niente. Avvertivo dolore durante la giornata e sopratutto la notte, delle fitte come scosse, allora ho deciso di fare delle sedute di laser per cercare di migliorare la situazione. Alla seconda seduta il dolore era sempre più forte e "la palla" sempre più dura e grande, quindi ho deciso di interrompere. Mi sono rivolta ad un fisioterapista che mi ha fatto 10sedute di massaggi, riducendone drasticamente la dimensione ma terminate le sedute ecco di nuovo tornare la "palla" al suo posto. Devo dire che ora non mi fa' più male come prima ma vorrei capire se c'è un modo per toglierla chirurgicamente oppure se devo tenermi questa cosa a vita.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
solo una visita diretta potrà darle risposte precise ma in linea generale si potrebbe ipotizzare una cicatrizzazione patologica in seguito all'intervento chirurgico.
Rioperarla la porta ad alto rischio di recidive
le consiglio una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica per una valutazione e consigli appropriati.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com