Dolore riduzione seno consigliabile a 58 anni

Gentilissimi dottori cortesemente avrei bisogno di un consiglio ho 58 anni e ho un seno molto grande ho una 6 coppa E domando e bene che io faccia la riduzione ? premetto che ho molta paura però mi crea disagi e male al collo e spalle un altra cosa che mi fa paura che il post operatorio siamo molto doloroso , e avendo una certa età la pelle non sia più elastica e non riesca ad cicatrizzarsi gentilmente mi potreste dare un vostro parere a riguardo vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il dolore post-operatorio non è eccessivo e generalmente controllabile con Paracetamolo o altri analgesici. Se non ha patologie croniche associate (quali il diabete) non vi sono generalmente problematiche di cicatrizzazione anche alla sua età. Sull'indicazione ad eseguire l'intervento deve mettere lei sul piatto della bilancia il sottoporsi comunque ad un intervento chirurgico in anestesia generale con il dolore al rachide cervicale di cui soffrirà.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente che mi ha dato una risposta immediata e rassicurante sul dolore post operatorio dopo aver sentito diverse persone che mi raccontavano che era un intervento dolorosissimo. Mi sono dimenticata di dirle che sono ipertesa e diversi anni fa ho dovuto togliere l utero per un fibloma , in questi giorni intanto sono andata a fare la visita e lo specialista mi ha detto che con il mio seno l operazione e mutuabile ora aspetta me decidere e sinceramente anche se sono ripetitiva non so cosa fare ho messo sulla bilancia quello che giustamente mi ha scritto lei ,una parte di me mi dice di farlo e l altra c e la paura la ringrazio ancora per la sua pazienza e disponibilità cordialmente