Paresi palpebrale dopo bleflaroplastica

Salve ho eseguito una bleflaroplastica 4 settimane fa, inferiore e superiore. Lamentavo sopratutto delle antiestetiche borse ma il dottore mi ha consigliato di correggere anche le palpebre superiori per ottenere un risultato armonioso. A distanza di un mese posso dire che l' occhio dx a parte le cicatrici ancora visibili ha riacquistato naturalezza e i risultati sono senz' altro soddisfacenti. L' occhio sx invece ha dei grossi problemi che mi preoccupano non poco nonostante le rassicurazioni del chirurgo. Il bordo cigliare inferiore non si muove, se faccio pressione con le dite non riesco a spostarlo verso l' alto, anzi si sposta all' interno. C' è inoltre, a sguardo dritto, una leggera depressione verso il basso che diventa più evidente se abbasso lo sguardo. La pelle della palpebra però è morbida quindi escluderei che sia stata tolta troppo pelle. Faccio regolarmente massaggi come consigliatomi ma non ci sono miglioramenti. Può essere una lesione del muscolo? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
A 4 settimane potrebbe essere normale, stia tranquilla. Probabilmente è legata alla cantopessi di protezione che il chirurgo plastico ha fatto durante l'intervento, impiega qualche mesetto a tornare normale...

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta...la rigidità permane e il chirurgo vuole fare un' infiltrazione di cortisone per ammorbidire la cicatrice. Ho molta paura perché ho letto che possono essere pericolose. Non so più che fare...