Tessuto cicatriziale post intervento scroto

ho subíto un intervento di archidopessi bilaterale con taglio mediano sullo scroto, ora con i punti asciutti mi sono accorto che si sta formando uno spesso tessuto cicatriziale e durante alcuni movimenti come il semplice inginocchiarsi sento tirare la pelle in quella zona, al fine di elasticizzare la zona sto usando Rilastil elasticizzante, al fine di renderema volevo sapere se fosse indicato un prodotto più specifico come kaleidon gel cicatrici oppure non mettere nulla ed aspettare.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il tessuto cicatriziale impiega diversi mesi per "normalizzarsi", quindi è normale che lei senta una maggior consistenza al tatto. Le pomate vanno benissimo ma più importante ancora sono i massaggi anche energici sulla cicatrice che vanno continuati mattina e sera anche per un mese.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, seguirò il suo consiglio.