Intervento addominoplastica

Buongiorno..sono una ragazza di 27 anni.. il 30 novembre ho subito un operazione di addominoplastica con chiusura retti e rimozione pelle in eccesso a seguito di due gravidanze!
Ho ancora qualche crosta sulla cicatrice
Volevo avere un consiglio su come trattarla, perché al controllo mi è stato detto di scegliere io
È meglio un olio tipo rosa mosqueta o creme come dermatix e kaloidon? Queste ultime due creme vanno alternate una mattino e una sera? Grazie infinitamente!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se la cicatrice e solo dura e lievemente adesa ai tessuti circostati le consiglio una crema a base di allantoina, se ha una tendenza all'ipertrofico (rossa e rilevata) una crema a base di gel di polisilossano (silicone) come quelle che ha cictato. Il tutto associato 2/3 volte al giorni a frizioni e massaggi di scollamento.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La cicatrice è tendente all ipertrofico, uso allora una di quelle creme..
La ringrazio infinitamente per avermi risposta!!!
Saluti!