Ombelico dopo addominoplastica

Buonasera ho fatto una miniaddominoplastica e lipovaser un mese fa tolta la guaina ho potuto constatare che l'ombelico è quasi chiuso infatti il doc mi ha messo una pallina all'interno che si tiene con cerotto..inoltre ho potuto verificare una piega verticale proprio sopra l'ombelico...mi chiedo sarà stata la guaina? Non mettendola più sparirà ? E inoltre io vedo ancora un po di grasso sui fianchi..quando potrò fare un ritocco? Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente, a distanza di un mese dall'intervento siamo ancora in presenza di edema su tutta la regione. In particolare, se lei vede l'ombelico "quasi chiuso" e non è stato messo alcun taglio in questa area, sicuramente si tratta di gonfiore delle aree limitrofe.
Aspettiamo almeno sei mesi per valutare il risultato dell'intervento .
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore aspetterò i 6 mesi con pazienza anche se qualcuno mi dice che a distanza di 5 /6 settimane più o meno si vede il risultato definitivo e Io come le dicevo noto ancora un po di grasso sui fianchi...come faccio a riconoscere se è grasso o edema? Lo posso vedere con una ecografia?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Dopo 5-6 settimane dalla liposuzione e miniaddominoplastica si può spesso già vedere anche un considerevole miglioramento ma non il risultato definitivo. Se è stata trattata anche la regione dei fianchi sicuramente c'è ancora edema.