Naso a patata, si può ridurre senza chirurgia?

Salve,
Ho il naso cosiddetto a patata ed è un piccolo difetto che noto sempre. È molto largo e la punta tonda...
Volevo sapere se senza ricorrere alla chirurgia esiste un modo per assottigliare i lati... Ho scoperto un oggetto da applicare sul naso, il rhino correct, che servirebbe apposta per assottigliare e modificare la forma del naso. Ma può funzionare davvero? O bisogna per forza ricorrere alla chirurgia?
[#1]
Dr. Igor Pellegatta Chirurgo plastico 14
Gentile utente,
tale dispositivo è di efficacia nulla anzi può essere dannoso.
Lei crede veramente che un dispositivo del valore di 2 euro in un famoso sito cinese all'ingrosso possa modificare definitivamente la forma della sua punta?
Sarebbe un miracolo!
Purtroppo l'unico modo per effettuare quello da lei richiesto è una rinoplastica e ha costi e tempi di recupero totalmente differenti ma risultati veri e permanenti.
Le consiglio di fissare una visita da un chirurgo plastico o otorinolaringoiatra se interessato.
Cordialmente,

Dr. Igor Pellegatta - Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico
Ticino - Como - Varese -