Ritocco rinoplastica

Buona sera, ho effettuato un ritocco di una precedente rinoplastica, (raspatura piccolo calletto osseo e rimozione di fibrosi cicatriziale sul dorso)
Ho due domande:
1) Per quanto tempo dovrò tenere i cerotti?
2) È possibile che il tessuto fibrotico si ripresenti? Il cortisone può eventualmente aiutare? (Ho la pelle spessa)
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, i cerotti si lasciano in genere per 7 gg. ma è una decisione che spetta solo al chirurgo che l'ha operata (quindi chieda a lui)
E' certamente possibile che il tessuto fibroso si ripresenti. Il trattamento con cortisone è sicuramente una opzione che va però valutata nei modi e nei tempi giusti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Va bene, grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dott scusi mi è vunuto un dubbio, siccome nel primo intervento ho tenuto splinter e cerotti per una settimana e poi i cerotti steri strip per un'altra settimana, una settimana dal ritocco è un tempo sufficente perché la pelle si "risaldi sui punti dove è stata scollata??? Cioè vorrei ( visto che ho il timore del suvatrip fibrotico) con i cerotti eliminare eventuali spazi morti tra pelle e cartilagine e aiutarla a distribuirsi meglio finché non si "risalda"!