Liposuzione - aspirazione

salve a tutti, io scrivo perchè da qualche mese sto prendendo in seria considerazione la possibilità di fare un intervento per migliorare cosce e fianchi.
in particolare il problema è sopra le ginocchia, diciamo che in quei punti la coscia non è lineare ma presenta dei solchi...penso che ciò sia dovuto soprattutto dal fatto di aver praticato pallavvolo per 13 anni..quindi diciamo che il muscolo si è sviluppato, solo che stando ferma per circa 2 anni è mezzo la parte interessata è diventata più molle ma non è andata via...
quindi mi chiedevo se un intervento può essere applicato per quella particolare parte oltre che magari per l' interno cosce e fianchi.
grazie per l' attenzione.
mari
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gentile sig.rina
l'intervento di lipoaspirazione o liposcultura è indicato per le adiposità localizzate. come tale se lei ha un ingrossamento della componente muscolare o per costituzione i suoi muscoli sono molto sviluppati, questo intervento non fa al caso suo.
se altrimenti si tratta di definire quella zona, così come quella dei fianchi perche vi è adipe in eccesso allora, ci siamo.
cordiali saluti
Dr Tommaso Savoia
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
confermo anch'io che il rimodellamento che otteniamo con la liposuzione e la liposcultura è sicuramente più indicato nelle "vere" aree di accumulo , come ad esempio fianchi, trocantere o interno ginocchia. Nelle liposuzioni di aree estese c'è sempre meno risultato, o, a parità di risultato, sicuramente è maggiore l'aggressione chirurgica.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net