Rimozione cheloide

Buonasera a tutti.
Qualche mese fa sul polso avevo una verruca di consistenza molto dura.
Non mi dava nessun fastidio, l'unico difetto era quello che era molto antiestetica.
Quindi ho deciso di farla rimuovere con il laser.
La ferita mi è guarita ma è rimasta una cicatrice in rilievo rossastra che è più brutta della verruca in se.
Come potrei fare per risolvere?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
In primis andrebbe effettuata una diagnosi, che molto probabilmente arriverebbe ad una cicatrice ipertrofica.
La differenza con il Cheloide è sostanziale anche nella cura. Inizierei con un silicone in gel o cerotto ed eventualmente aggiungerei terapie laser. Ovviamente credo sia fondamentale una visita specialistica da uno specialista in chirurgia plastica per partire appunto dalla diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore in che senso diagnosi? Potrebbe essere una cosa grave ?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
no no, è che c'è differenza tra cheloide e cicatrice ipertrofica e la cicatrice ipertrofica è molto meglio del cheloide nel senso che migliora nel tempo
niente di grave direi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com