Ripresa lavorativa dopo rimozione protesi mammarie

Buongiorno a tutti e buon anno.

Il 22 dicembre 2022 mi sono sottoposta all'intervento per la rimozione delle protesi mammarie rotte (senza sostituzione) in regime SSN.
In ospedale mi hanno aperto la malattia fino al 9 gennaio.
Io lavoro come operatore socio sanitario svolgendo assistenza domiciliare.
Le mie mansioni sono igiene, vestizione, mobilitazione del PZ dal letto alla carrozzina.
I pz sono totalmente dipendenti, poco o niente collaboranti.
È un lavoro abbastanza pesante, a domicilio sono sempre da sola e nella maggior parte dei casi non ci sono gli ausili.

Volevo chiedere dopo quanto tempo posso riprendere il lavoro per non rischiare le complicanze?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, dovrebbe parlarne con il chirurgo che ha effettuato l'intervento (sicuramente le hanno dato giorni di riposo)
verosimilmente dopo 10-14 gg. può tornare al lavoro

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it