Pneumotorace spontaneo recidiva non operato

Salve, ho avuto due episodi di pneumotorace, la prima a Novembre risolto con drenaggio, secondo episodio a Gennaio anche questa volta risolto con drenaggio dopo una tac hanno visto che sono pieno di bolle bilateralmente, ma mi hanno detto che mi avrebbero operato dopo che uscivo dall’ospedale, quindi, dopo avermi tolto il drenaggio.
Adesso è sconsigliato perché potrebbe essere rischioso.
Come dovrei comportarmi?
Io sono terrorizzato ho paura anche a prendere i miei bimbi in braccio perché non posso fare sforzi e spesso e volentieri faccio fatica a respirare.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Sconsigliato perché rischioso?rischioso operarsi o rischioso se non ti operi. Dopo il secondo episodio le linee guida parlano chiaro: intervenire per evitare futuri e possibili nuovi episodi. Il mio consiglio è di eseguire l’intervento e risolvere il problema.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, all’inizio l’ospedale mi ha detto che l’operazione si sarebbe fatto dopo il secondo episodio quindi dopo avermi drenato, l’avrebbero programmato questo intervento, ma non si effettuano interventi a polmone sano (collosasato) adesso come le ho detto prima dicono che è rischioso di compromettere qualche vaso sanguigno ecc.
Come dovrei comportarmi con l’ospedale adesso? Perché sto cercando di avere delle risposte ma ancora non nè ho avute.
Vivo la mia vita con paura e tanta, ho dei bimbi ho paura anche di prenderli in braccio.
Lavoro in un fast food multinazionale, il mio lavoro è una corsa per 8 ore fila se non di più, è da più di due mesi che lavoro 3 giorni a settimana e gli altri me li prendo in permesso e ferie che praticamente li ho finiti, semplicemente perché non volevo stare rinchiuso in casa in malattia.
Avrei bisogno di un consiglio da uno specialista per mettermi il cuore in pace e di capire quale il mio destino.
Grazie ancora.
Cordiali Saluti.
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Il mio consiglio è di operarti e risolvere. Sono interventi di routine con 3/4 giorni di degenza.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma