Nodulo polmone

Ho eseguito TAC con e senza contrasto, non ho ancora l'esito scritto, ma la dottoressa che mi ha eseguito l'esame dice che ho un nodulo del diametro di una moneta da un centesimo di euro quindi non arriva al cm e mezzo. Vorrei sapere da lei se si puo' curare senza arrivare all'intervento o se invece bisogna intervenire chirurgicamente, se vista la dimensione e la forma rotondeggiante puo' essere maligno o benigno. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

purtroppo senza avere una visione diretta delle immagini è impossibile per qualsiasi medico dare delle risposte precise: non appena avrà immagini e referto deve far valutare la situazione, tenendo presente che in genere occorrono ulteriori valutazioni ed accertamenti prima di poter stabilire quanto sia "pericoloso" un reperto di questo tipo.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home