Nodulo al polmone

Gent.mo dottore,

mio nonno che si trova a Sesto San Giovanni(MI) ha fatto la TAC con MDC e gli hanno evidenziato un nodulo solido al polmone.
Il pneumologo gli ha consigliato la PET e gli ha detto di rivolgersi subito a un chirurgo dicendo che dalla TAC si e' accorto che il tumore e' di nautura maligna e che e' dannoso fare la Tac con biopsia in quando il tumore si espanderebbe. Per voi e' giusto diagnisticare il tumore senza fare ulteriori accertamenti?
Potete consigliarmi qualche chirurgo a cui rivolgermi a Milano?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

per prima cosa bisognerebbe vedere il paziente con gli esami eseguiti fino a questo momento.

Nel frattempo l'indicazione di eseguire una PET è corretta, in quanto questo esame in casi di questo tipo trova comunque indicazione.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home