Costola incrinata??? ho un buco sulla parte destra del costato

Buona sera, sono un ragazzo di 20 anni e dopo una serata al luna park mi sono accorto che dopo essere sceso da una giostra che mi ero fatto male al costato nella parte sinistra. il giorno dopo invece mentre mi facevo una doccia o notato un "buco" dalla parte opposta da dove veniva il dolore, ovvero a destra.
Toccandomi sento come una costola che va verso l'interno e tossendo e ridendo sento dei leggeri fastidi a livello osseo.
Mi devo preoccupare?, cosa puo essere successo??? ho una costola rotta o incrinata??? mi sto spaventando, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

le confermo, senza volerla allarmare eccessivamente, che a volte anche traumi inavvertiti possono causare dei danni (fratture costali, danni pleuro-polmonari).
Se avverte dolore mentre respira, e questo sintomo non era presente prima di andare sulla giostra, conviene che si rechi in Pronto Soccorso per una visita e l'eventuale esecuzione di una radiografia del torace.

La saluto cordialmente,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home