Febbre dopo operazione al pectus excavatum

Gentili Dottori,volevo chiedere un vostro parere.
sono stato operato il 26 luglio scorso al mio "ex" pectus excavatum con tecnica di ravitch e posizionamento del supporto metallico retrosternale(barretta)..Sono tornato a casa ieri,il 5 agosto 2010.
a volte ho la febbre...37.2-37.4-36,9...So che si parla di febbre vera solo quando è superiore a 37.9,ma di solito prima dell'intervento la mia temperatura è 36.2..E' tutto normale dopo l'intervento?Ormai sono passati 11 giorni dall'intervento,il dottore che mi ha operato mi ha detto di prendere fino ad oggi una compressa di Levoxacin da 500 mg,e di smettere domani,sabato 7 agosto.
Nonostante stia prendendo l'antibiotico,perchè questa febbre?
La capo infermiera del reparto di chirurgia toracica dell'ospedale mi aveva detto che dagli esami si era visto un piccolissimo versamento pleurico,ma mi ha detto che è normale dopo l'intervento,che viene a tutti...E che il dottore non me l'aveva detto proprio perchè era una cosa da non preoccuparsi.
Gli ultimi esami fatti in ospedale sono:
RBC:3.670.000
Hgb:10.9
Hct:31.1
WBC:6.600
Na+:138
K+:4.25
Creatinina:0.92
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

chiedo scusa ma ho visto solo ora il suo consulto.

In linea di massima un andamento della temperatura come quello da lei descritto è normale dopo un intervento chirurgico in un soggetto della sua età, tanto più se rimane il solo segno rilevante.

Stia tranquillo.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Non si preoccupi Dottore,grazie per la risposta.
Si,solo la febbre.Oggi ho smesso l'antibiotico Levoxacin..E quel versamento pleurico di cui si diceva(l'hanno visto lunedì 2 agosto)passerà da solo?Non mi ha mai dato problemi,non mi sono nemmeno mai sentito catarro o difficoltà a respirare.Mi sarà pure già passato deduco
[#3]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
E' verosimile che un versamento post-chirurgico ("reattivo") che non dia sintomi, tenda a riassorbirsi da solo.

La saluto cordialmente,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ok grazie Dottore per la sua disponibilità,buone vacanze