Sindrome di poland

A Mio figlio gli è stata riscontrata la sindrome di Poland dalla nascita ,il problema è sul pettorale dx di cui non si sono chiuse del tutto le costole della gabbia toracica ed è privo del muscolo pettorale dx.
Per il resto mio figlio è in perfetta forma e salute gioca corre come tutti gli altri bambini ora ha 7 anni, ma ci stiamo accorgendo delle sue frequenti domande sulla sua condizione estetica volevo chiedere se qualcuno di voi professionisti è già intervenuto in questi casi ed ha quanti anni si può procedere con la ricostruzione del muscolo pettorale .

grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Credo che in casi particolari come questi sia necessario un consulto combinato chirurgo toracico e chirurgo plastico per cercare di capire se è possibile effettuare delle procedure chirurgiche atte a migliorare in parte il problema o meno.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano