Una settimana ho dolore, come delle fitte, al lato destro del torace sotto al seno

Buon giorno,
volevo chiedere un parere.
Da circa una settimana ho dolore, come delle fitte, al lato destro del torace sotto al seno. Andando dal medico di famiglia mi ha prescritto degli antifiammatori da prendere, ma stamattina soffiandomi il naso ho sentito come uno "strappo" nella zona interessata accusando dolore piu intenso. Ora è passato un po, secondo lei devo andare ancora dal medico per fare una visita ulteriore?
Alla mattina quanto mi alzo dal letto sento che la parte è indolenzita e mi provoca piu dolore che durante il giorno.
Grazie,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gaspare Biundo Chirurgo toracico, Colonproctologo 4
La procedura che che il suo medico dovrebbe seguire è la seguente:
1) Domandarle se ha fatto sforzi sollevando pesi (origine muscolare o vertebrale del dolore) o subito traumi alla colonna vertebrale o se di recente ha sofferto di una forma influenzale;
2) Domandarle o osservare se porta reggiseni con ferretti di sostegno della coppa,
Valutare la dolorabilità della zona al toccamento;
3) Guardare il torace e cercare arrossamenti o papule nella zona del dolore per escludere uno Zoster (fuoco di Santo Antonio)
4) Effettuare una accurata palpazione della mammella alla ricerca di noduli;
5) In caso di reperto di noduli effettuare una ecografia.
6) Fare un Rx torace per escludere una origine pleurica o pericardica in tempi di influenza che può provocare pleuriti o pericarditi virali.

Se ha già fatto tutto questo mi faccia sapere i risultati.
Saluti Gaspare Biundo

Dr. GASPARE BIUNDO
MP PROCTOLOGO
SPECIALISTA DI CHIRURGIA TORACICA