Sindrome di chilaiditi o lesione del frenico

Età:33 anni
Mi è stata fatta una radiografia al torace per la 626 dalla quale è risultata una anomalia: Sindrome di Chilaiditi o lesione del frenico. Nella radiografia precedente del 1992 non risultava niente. Non ho subito interventi chirurgici ne assumo farmaci. Svolgo un lavoro in cui è richiesto uno sforzo fisico. Avverto una sensazione di pressione al lato destro. Vorrei sapere quale può essere stata la causa. Grazie
[#1]
Chirurgo toracico, Cardiochirurgo, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo generale attivo dal 2007 al 2022
Chirurgo toracico, Cardiochirurgo, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo generale
la lesione del nervo frenico puo essere primitiva o secondaria a malattie neurologiche. dal punto di vista sintomatico il problema può essere risolto tramite plicatio del diaframma.