Compressioni ab estrinseco sull'esofago

salve, volevo sapere da voi se fosse grave questo esito TC TORACE CON MdC:

AL TORACE: non sono riconoscibili linfoadenopatie sospette ai cavi ascellari,ne in sede ilo-mediastinica.

Non versamento pleurico. Sottile falda di versamento pericardico piu' evidente nei piani laterali di destra.

non sono sicuramente riconoscibili formazioni espansive in sede peri e pera-esofagea. All'esofago toracico medio si apprezza modesto ispessimento parietale, con pareti esofagee regolarmente vascolarizzate. a tale livello è apprezzabile calcificazioni peri-esofagea evidente in sotto.carenale.
Cuore con dimensioni ai limiti superiori della norma.
nei piani passanti per l'addome superiore, non evidentitumefazioni surrenaliche.
non riconoscibili lesioni nodulari con caratteristiche sospette ai parenchimi polmonari,bilaterale.

Vi ringrazio (non ci ho capito niente)

Saluti

Paolo
[#1]
Dr. Ottorino Perrone Chirurgo toracico 93 4
Nulla di particolarmente preoccupante. Il gergo radiologico è nato per intimorire chiunque riguardo alla necessità di sottoporsi ad ulteriori approfondimenti...Sarebbe interessante poter guardare al quel modesto ispessimento parietale in corrispondenza dell'esofago toracico. Ha avuto episodi frequenti di reflusso??. Per quale motivo si è sottoposto all'indagine??

Dr. Ottorino Perrone