Mixo-lipoma intramuscolare destro

Salve ,

Sono damiano ,un ragazzo di 21 anni.

Lo scorso anno sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico al torace :” ASPORTAZIONE NEOFORMAZIONE PARETE TORACICA – RICOSTRUZIONE CON LEMBO MUSCOLARE DI AVANZAMENTO – DRENAGGIO-PLEURICO DESTRO”.

La diagnosi definitiva è di mixo-lipoma intramuscolare parete toracica destra.

Non le sembra strano che questo tipo di formazione si sia formata alla mia età?

Ma è possibile una nuova formazione , nello stesso punto dove è stata asportata,o altrove?

Oltre a monitorare costantemente( io ogni 6 mesi) la situazione con tomografia computerizzata ed ecografia , ci sono altri metodi che mi possano far stare più tranquillo?

Se Le interessa posso fare avere le cartelle cliniche.

Grazie.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
anche se non frequentissimo non è strano avere un mixo-lipoma ala sua età.
E' una patologia benigna, quindi stia sereno, una TC a 6 mesi dall'intervento può trovare indicazione, ma ogni 6 mesi mi pare un po' eccessivo.
Penso che possa bastare un esame clinico ambulatoriale ed una ecografia per i futuri controlli.
Le recidive sono possibili ma non frequenti.
Cordiali saluti.

Dr. G.L. Natali