Necessita di completamento diagnostico con esame tc total body e con consulenza di chirurgo

buonasera.mio padre ha 68 anni ed il 07/08/08 ha eseguito una tc torace con il seguente esito: lesine solida, a margini irregolari, con stria di raccordo pleurico, in sede apicale destra. Adenopatie della loggia di barety, del mediastino antero-superiore e della finestra aorto-polmonare. necessita di completamento diagnostico con esame tc total body e con consulenza di chirurgo toracico. vorrei gentilmente sapere se è qualcosa di preoccupante. grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
ritengo che Lei debba seguire il consiglio datole (completamento diagnostico con esame tc total body e consulenza chirurgo toracico); Infatti, spesso, più che il referto scritto è FONDAMENTALE la valutazione diretta dei radiogrammi e del paziente al fine di attuare una diagnosi differenziale e decidere il trattamento terapeutico adeguato.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Concordo con la Dr.ssa Morelli circa la valutazione diretta dei radiogrammi e del paziente.
Una lesione solida a margini irregolari non è da sottovalutare soprattutto in presenza di linfonodi mediastinici aumentati di volume.
Le consiglio caldamente una visita da un Chirurgo Toracico per completare l'iter diagnostico-stadiativo.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo della sua collaborazione Dott.sa morelli, il suo parere è stato accolto con molto entusiasmo da tutta la mia famiglia. La ringraziamo tutti, e ben presto le comunicheremo l'esitodella visita che mio padre dovrà essere sottoposto.