Dolore lato sx

Salve dottore non so se mi sono rivolto nella sezione giusta ma da molto tempo sento delle fitte nella zona alta dell addome a sx sento queste fitte tipo due volte a settimana o avvolte non le sento. Quando mi vengono le sento quando inspiro. Io 5 anni fa ho avuto uno pnx spontaneo (verosimilmente post traumatico) senza recidive. E ho una bolla a dx e una sx minori di 2 cm. Qiando mi vemgono la respirazione e normale quindi che ne dite? Puo essere un problema legato ai polmono oppure al fegato o alle costole?

Grazoe e cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della sintomatologia dolorosa e della presenza di bolle subpleuriche, prima di tutto sarebbe opportuno una visita dal suo medico curante per escludere un PNX e quindi la necessità di un controllo radiografico o valutare se se la sintomatologia dolorosa possa essere secondaria ad altre cause.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/