Processo infettivo bronco pneumologico

Salve 15 giorni fa improvvisamente mi è venuta febbre con dolori articolari e tosse.dopo 4 giorni che la febbre non passava. Sono andata a farmi una lastra.il risultato è stato addensamento tenue e rinforzo della trama bronchiale ho fatto vedere rx ad un medico il quale mi ha prescritto cura antibiotica per 10 giorni.dopo 20 giorni ripetere la radiografia.sono stata una fumatrice da 15 giorni che non fumo.sono in ansia !
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve signora,
forse questa è l'occasione per farla smettere di fumare, comunque l'addensamento non è legato al fumo ma ad un processo infettivo (polmonite); pertanto, deve continuare la terapia antibiotica e ripetere il controllo radiologico per verificare la scomparsa dell'addensamento.
Ovviamente, in caso di persistenza della febbre è utile una nuova rivalutazione dal suo medico curante per valutare l'eventuale variazione della terapia antibiotica.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.olivieri per la celere risposta.mi auguro che sia un processo infettivo,la febbre é passata e anche la tosse.in attesa del controllo .,intanto,penso sempre alla stessa cosa,ho il terrore di scoprire di avere un tumore e mi sento fortemente in colpa per essere stata una fumatrice.
Le auguro un buon pomeriggio
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente, questo addensamento polmonare è legato ad una polmonite e la terapia antibiotica sta facendo il suo effetto.
Se ha il terrore di sviluppare un tumore causato dal fumo, sfrutto questo momento per smettere di fumare.
Buona guarigione.