Tc torale

Buongiorno, il mio ragazzo (20 anni) ha eseguito una TC al torace ed il risultato è stato: " sfumata banda disventilatoria in corrispondenza del segmento mediale del lobo medio". Premetto che tale TC è stata eseguita a causa di una tosse che è durata per 2 mesi dopo un'influenza acuta e nonostante gli antibiotici non era passata. Ad oggi non l'ha più però a preoccuparmi è tale referto.
Il medico curante gli ha prescritto degli integratori.
Potreste darmi dei consigli e delucidazioni? Il risultato mi preoccupa molto.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
E' un reperto assolutamente benigno che potrebbe essere un possibile esito legato anche all'episodio influenzale da lei riferito.
Gli integratori sono un sostegno in più che ha reputato utile dopo l'episodio acuto che ha avuto.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano