Post operatorio pneumotorace

Buon pomeriggio. Ho 40 anni e circa un mese fa sono stata operata a causa di una recidiva di pneumotorace a sx. Mi capita di sentirmi ancora affaticata e durante la giornata spesso emetto un rumore in fase di inspirazione, come se stessi russando. Qualche giorno fa ho fatto una radiografia di controllo e il polmone è a parete.mi domando se questi sintomi sono frequenti e per quanto tempo ancora potrebbero durare. Grazie per la disponibilità
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2016 al 2018
Chirurgo toracico
Gentile utente
i disturbi che lei avverte sono pressoché nella norma dopo un intervento per pneumotorace. La situazione anatomica si deve ancora consolidare e necessita di ulteriore tempo (qualche settimana). Se comunque ha dei problemi si affidi ai chirurghi che l'hanno operata che conoscono sicuramente meglio il caso di quanto si possa fare in questa sede.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la pronta disponibilità. Buona giornata