Vena sulla fronte

Da circa un mese ho notato e mi hanno fatto notare che sulla fronte ho una vena ben visibile, lunga 6cm, dal cuoio capelluto verso il basso,in verticale. La "striscia blu" è evidenziata dal mio naturale pallore.Non alcun sintomo e a differenza di altre richieste di consulto qui sul sito essa non è mai gonfia.Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

esiste un circolo venoso che drena il cuoio capelluto e che porta il sangue proveniente da questa zona ai vasi più grandi.

questi vasi venosi possono, vista la loro posizione, essere più o meno visibili in funzione della lunghezza dei capelli, del trofismo del tessuto sottocutaneo (in presenza di importanti dimagramenti può diventare particolarmente evidente il sistema venoso superficiale).

in assenza di sintomi e visti i limiti di una valutazione a distanza, è difficile l'interpretazione di quello che lei riferisce.

le consiglierei una visita dal suo medico curante.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ci tenga informati dopo la visita
cordiali saluti