Vene e continui formicolii

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero mi possiate almeno un pochino tranquillizzare!!
Ho 26 anni sono alta 1.65 e peso 53-55 kg. Lavoro come impiegata in un ufficio (8 ore al giorno) e prevalentemente mi ritrovo a stare seduta per la maggior parte del tempo!!
Gia dall'anno scorso, durante il periodo estivo mi si gonfiavano terribilmente i piedi e, sulla gamba di destra (sulla parte anteriore) ho nonotato dell'uscita di parte di una vena (circa 5cm di lunghezza).
E quest'anno, sono di nuovo da capo, piedi gonfissimi già dopo mezza giornata e la vena è uscita da metà gamba, fino al piede e ho continui fastidi/formicolii nella parte, che si estendono fino a dietro (zona del polpaccio)...
Cosa posso fare?!
Dr. Valentino Fontebasso Perfezionato in medicine non convenzionali, Angiologo 30
Quello che si vede (gonfiore + dilatazione vena) Le ha già suggerito l'esistenza di un problema circolatorio, pertanto sarebbe consigliabile far valutare la sua situazione, con visita ed ecocolordoppler, da un Flebologo/Angiologo/Chirurgo vascolare, da un addetto ai lavori insomma, che potrà suggerirle la soluzione più adatta in base a quanto sarà riscontrato. Il suo stesso Medico di base può prescriverle (se lo ha informato penso abbia già provveduto), sia pure come soluzione temporanea, dei flebotonici. I diuretici in questi casi non sono la soluzione ideale, diciamo, anche se fanno una bella impressione "togliendo i liquidi in eccesso".
Quello che sente e quello che ci racconta di sè instillano un altro dubbio, però: fastidi/formicolii a livello di piede-polpaccio non sono proprio sintomi sicuramente vascolari e se teniamo conto della sua sedentarietà, potrebbe esserci lo spazio per il parere dei Colleghi Neurologi/Neurochirurghi... Senza pensare a niente di drammatico, comunque; siamo nel campo dei fastidi correlati alle cattive abitudini posturali.
Un cordiale saluto

Dr. Valentino Fontebasso
Flebologia Emodinamica
Fitoterapia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia vascolare