Ecocolordoppler tsa

Gentili medici,buonasera!
Oggi ho eseguito una ecocolordoppler tsa e questo è il referto:
" placca bulbare sinistra con estensione in carotide interna, fibrolipidica, regolare, posteriore in sede di biforcazione, stenosante di circa 20-25%, priva di significato emodinamico distalmente;
placca in sede posteriore della biforcazione carotidea destra di aspetto fibrolipidico, regolare, con la stenosi di circa 25-30%, emodinamicamente non significativa;
le arterie vertebrali con flusso ortodromico, bilateralmente;
controlli annuali "
Vista la mia età, 41anni, è da preoccupare? a quale specialista mi devo rivolgere? premetto che glicemia, colesterolo sia totale che HDL e LDL, sempre nei limiti, ho fatto accertamenti riguardo la sindrome di marfan con esito negativo.
Grazie e saluti cordiali!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
lo specialista è quello di chirurgia vascolare, reale e non virtuale.

la situazione non sembrerebbe allarmante ma necessita di approfondimento vista la sua giovane età.

sono sicuro che verrà consigliato per il meglio

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it