Post-safenectomia

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e il 30 giugno ho subito un intervento di safenectomia e una conseguente flecbectomia per eliminare le varici. Oggi, dopo 18 giorni dall'intervento, lì dove passavano le varici si è formato del livido e con un conseguente rigonfiamento, e se effettuo una pressione sento leggermente dolore. Tutto ciò è normale o devo riandare in ospedale ed effettuare un controllo?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Quella che descrive è una evenienza frequente nel decorso post-operatorio di una Safenectomia.
E' necessario mantenere una adeguata elastocompressione ed è in ogni caso opportuno sottoporsi al controllo di chi ha eseguito l'intervento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1