Capillari gambe

Salve,io ho dei capillari sulla gamba,sono pochi e chiari pero a me non piacciono e ho paura che con il passare del tempo possano uscire degli altri,che posso fare per impedire che ne escano altri? E soprattutto esistono delle creme in grado di schiarirli? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non esistono principi attivi ad azione topica (creme, pomate, ecc.) in grado di eliminare le teleangectasie (capillari).

Le accludo il link ad un articolo che potrebbe esserLe utile:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
No della scleroterapia non mi fido perche chi l ha fatta a confermato che ne escono di più e in punti diversi,io comunque bevo molto succo al mirtillo e anche gli integratori più la crema per prevenirli
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi permetto di ricordarLe che la scleroterapia, in mani esperte e rigorosamente eseguita, rappresenta allo stato attuale il trattamento di scelta, che consente di ottenere nella maggior parte dei casi risultati buoni o ottimi.
La comparsa di NUOVI capillari, che farebbero in ogni caso la loro comparsa, è possibile in base alle caratteristiche stesse dell'affezione e non ha nulla a che vedere con il trattamento sclerosante, se eseguito secondo criteri di accuratezza e competenza.
[#4]
dopo
Utente
OK grazie pero siccome io ne ho pochi quindi non necessitò di queste cure almeno per adesso,faccio bene secondo lei ad usare integratori crema e succhi a base di mirtillo? In più faccio anche palestra 3 volte a settimana e seguo una dieta,dicono che tutti questi fattori riescono a prevenirne la fuoriuscita...io comunque faccio attività per mantenermi in forma non per i capillari