Operazione carotide ostruita paziente 69 anni

Buonasera,
A mia mamma è stata trovata la carotide destra ostruita del 70% quindi che è necessaria un'operazione; il medico dice che sarà necessaria la 'anestesia totale...lei avendo 69 anni ho paura che potrà avere dei traumi dopo o addirittura che le succeda qualcosa durante l'intervento.
La mia richiesta è se ci sono tante probabilità che poi starà bene oppure se s questa età è meglio evitare l'intervento.
Inoltre vorrei chiedere se ci sono dei centri specializzati in questo a Milano.
Sono un po in ansia per questo intervento e vorrei capirne di più anche di come avviene l'intervento.

Io ringrazio anticipatamente delle risposte che mi arriveranno.

Buona serata,
Veronica
[#1]
Dr. Gianni Mobilia Cardiologo, Angiologo 12
E' possibile eseguire una angioplastica carotidea in anestesia locale, con risultati comparabili alla chirurgia.

Dr. Gianni  Mobilia