Angiologia

ho effettuato un ecodoppler arti inferiori: l'esame ha evidenziato complessi flussimetrici nei limiti di norma alle femorali, poplitee e tibiali posterioridi di entrambi gli arti. non evidenza di stenosi emodinamicamente siginficative bilateralmente. Circolo venoso profondo pervio, comprimibile e continente ai tratti evidenziati di femorali, poplitee e tibiali posteriori. A livello del circolo dal terzo medio di coscia. Continente la grande safena destra. Piccola safena sinistra incontinente allo sbocco safeno-popliteo. continente le crosse destra. il medico mi ha ordianato una calza e degli integratori al mirtillo.
devo preoccuparmi oppure no. grazie
fedele
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe opportuno integrare la richiesta con la descrizione dei sintomi che hanno indotto la prescrizione dell'esame (nonché una più precisa trascrizione dello stesso, che sembrerebbe incompleta) e ulteriori dati, compresi statura in rapporto al peso ed eventuali attività lavorative o sportive.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1