Sindrome may thurner

Per un problema di varicosità a coscia e gamba dell'arto inferiore sinistro con incontinenza dell'accessoria laterale sinistra e di ramo collatrerale safenico con origine al terzo medio di coscia, mi è stata prescritta una angio rm con mdc dell'aorta addominale i cui esiti sono:

aspetto filiforme della vena iliaca comune di sinistra a ,livello del suo tratto craniale subito prima della confluenza in vena cava inferiore, cui si associa ectasia del vaso venoso a monte, per compressione tra le sovrastanti arterie iliache comuni destra e in minor misura sinistra e il retrostantge promontorio lombosacrale; i rilievi descritti sono coerenti con la sospetta sindrome di may-thurner.

Ovviamente sono in attesa di visita specialistica ma gradirei un parere in merito a quanto descritto, approccio terapeutico ecc.

Grazie molte.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
La Sindrome di May Thurner è una stenosi congenita della vena iliaca sinistra che può predisporre a Trombosi Venose Profonde.
Oggi, con la nuova tecnologia , è utile eseguire un angioplastica venosa con stent:
A.Tori

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta Dr. Tori.
Ci sono in Milano ospedali (o chirurghi vascolari) d'elezione ove eseguire tale intervento?
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Certamente se vuole vada da un mio carissimo amico, dott. Marco Viani del Fatebene Fratelli, vada pure a nome mio.
buona serata a.t..
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il tempo che mi ha dedicato