Scelta intervento carotide sinistra

Buongiorno,esami diagnostici n.2 eco color doppler. carotide sx n.1):Quadro caratterizzato dalla presenza di placca ad ecostruttura prevalentemente iso-iperecogena bulbo origine carotide interna determinante stenosi severa del lume con segni di impegno emodinamico (PSV>300cm/sec.)Arterie vertebrali pervie e normodirette. carotide sx n.2)Ispessimenti calcifici lungo il decorso della CC,alla biforcazione voluminosa placca fibrocalcifica a margini regolari che si estende lungo il decorso della CI con stenosi emodinamica.Paziente donna 83anni,ipertesa,non sono presenti altre comorbilità e non fa parte dei casi selezionati per l'intervento di stenting.Questi due eco color doppler sono completi e sufficienti per programmare un intervento di stenting o TEA?Qual'è l'intervento più idoneo?grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
TEA carotide sinistra in anestesia locoregionale

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la chiara ed esaustiva risposta.