Dovrò fare intervento a entrambe safene. richiesta informazioni su metodo innovativo

Buonasera, durante visita mi è stata diagnosticata malattia venosa superficiale C2.
Non complicanze di circolo periferico, non indicazioni chirurgico vascolari.
Mi è stato consigliato - Ablazione laser grande safena sinistra +flebectomia e Ablazione laser safena anteriore di coscia destra + flebectomia
Successivamente a tale diagnosi ho letto su un giornale settimanale di un metodo innovativo con ultrasuoni focalizzati: il metodo Sonovein (Theraclion.
com).

Poiché ho una patologia rara (granulomatosi di Wegener) con IRC 4 stadio e sono preoccupata per l'anestesia (non necessaria con questo metodo innovativo), vorrei sapere se secondo Lei il suddetto metodo è affidabile, se cioè risolverebbe il mio problema come con il metodo laser.

Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 75 2 2
Gentile Sig.ra
ho sentito anch'io di questo sistema, ma non ne conosco i particolari. Sicuramente la sua insufficienza renale non è da sottovalutare, ma l'intervento si può fare anche in anestesia locale chiudendo i punti di fuga maggiori (crosse, perfornati) e poi completando il tutto con la schiuma sclerosante. Ovviamente si tratta di un parere personale, senza aver visto la sua situazione. Il doaggio dell'anestesia locale può essere tranquillamente concordato con il suo nefrologo, ma credo non ci saranno grossi problemi. Il laser (come le avranno spiegato) utilizza l'anestsia tumescente lungo il tragitto della sonda, ma per i dosaggi le consiglio di far interfacciare il collega con il suo nefrologo che, in base ai suoi valori dei funzionalità renale , potrà consigliarla per il meglio.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta. La saluto cordialmente.