La causa del dolore alla gamba

Ho un dolore alla gamba destra,che arriva sino all'inguine, alcuni anni fà mi era stato consigliato di togliere la safena.é pericoloso se non faccio l'intervento?potrebbe essere la causa del dolore alla gamba? Grazie (ho 78 anni)
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Di corsa in ospedale a fare un'ecografia e una dosaggio del D-dimero, se fosse una trombosi venosa profonda arrivata fino all'inguine bisogna saperlo tempestivamente, per instaurare una terapia anticoagulante ed evitare la temibile complicanza dell'embolia polmonare.

La valutazione di congruita' di queste indicazioni la puo' dare solo un clinico dal vivo, Internet in questi casi fa solo perdere tempo.

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
I sintomi della trombosi venosa profonda sono abbastanza eclatanti e comprendono soprattutto edema (gonfiore) e tensione dell'arto che in questo caso sarebbero estesi a tutti i segmenti. E' comunque opportuno eseguire gli accertamenti suggeriti dal Collega. Sarebbe opportuno che precisasse meglio i sintomi che lamenta: al di là di questa possibile evenienza acuta, la opportunità di provvedimenti terapeutici e la loro scelta non possono ovviamente essere suggeriti a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
Dr. Sergio Losa Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 32 3
Solo una visita ed eventuale esame ECD permette una corretta diagnosi e soprattutto - se necessario - un trattamento adeguato.
Sicuramente può rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia.

Cordialità Sergio Losa

Sergio Losa