Buongiorno ho 35 anni ho eseguito l'ecolordoppler dei tronchi sovraaortci

Buongiorno ho eseguito l'esame ecolordoppler dei tronchi sovraaortci e l'esito dice:
reperti depone ti per iperplasia intimale
a dx non placche rilevabili
a sx placca soft ipoecogena al buco con stenosi del 25-30% e flusso nei limiti
vertebrali presenti e valide in V2 con flusso ortogrado
Controllo fra 2 anni
Dovró prendere qualche farmaco?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
data per scontata l'attendibilità del reperto ecografico, l'esame mette in evidenza iniziali lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. In assenza di manifestazioni cliniche ad essa riferibili si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., e soprattutto abbandonando eventualmente del tutto il fumo.
Anche in considerazione dell giovane età terapie preventive potrebbero essere considerate a giudizio del Medico curante e sulla base delle predette valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille sentiró sia il cardiologo che il mio medico di famiglia
[#3]
dopo
Utente
Comunque per ora ipertensione zero diabete nulla, ho smesso di fumare la sigaretta classica passando alla sigaretta elettronica.
Se il medico deciderebbe di intraprendere una cura sicuramente sarà farmacologica giusto?
Ultima domanda la piccola placca può sparire? O diminuire? O peggiorare?