Intervento tecnica vaaft fistola perianale complessa

Giorno, fatto 4 interventi vaaft per fistola complessa anale, il foro ora ha raggiunto i 3 mm dopoessermi asportato tessuto anale per chiuderlo, ora ho un setone di spurgo, e il chirurgo ha detto che forse non serve un altro intervento in quanto a novembre mi toglie il setone e il foro laterale dovrebbe chiudersi naturalmente, ieri però mi si è gonfiata la parte del gluteo, con febbre il chirurgo manualmente mi ha spurgato un edema interno formatosi sulla parte di chiusura, che non ha nulla a che fare con la fistola, prendo antibiotico r la febbre è scesa subito, chiedo, è possibile mi si formi un edema con fuoriuscita di sangue internamente sulla parte del tessuto anale di chiusura?...so di essere in buone mani ma volevo sapere se con questa tecnica potro risolvere definitivamente...e se possibile mi si formi edema...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sicuramente una fistola complessa, plurirecidiva.La soluzione definitiva è possibile ma a volte richiede pazienza e interventi ripetuti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Giorno dottore ,quello che non capisco è questa formazione di edema che a distanza di mesi ,ogni tanto mi si forma,può essere normale?e se si,con questa tecnica risolverò questa agonia che mi porto avanti dal 2021?ho perso 6 mesi nella mia regione e ora sono in cura a Negrar, è valido per questo problema?..la ringrazio infinitamente...