Rettopessi con hps

Buonasera a tutti,
Dopo un calvario durato da settembre al 29 febbraio, sono stata operata in data 29 febbraio con un intervento di rettopessi con hps.

Il chirurgo ha plicato il prolasso rettale e deve aver risolto la mia invaginazione retto-ampollare.
Fino a ieri zero dolori e le cose sembravano andare meglio.
Oggi non è che siano andate malissimo, ma è tornato qualche dolore al basso ventre (quasi come dolori da ciclo, ma che imputo ad aria bloccata).
In giornata ho evacuato 4 volte con feci a volte normali a volte più sottili.
La sensazione che ho è quella di un leggero gonfiore interno che non mi permette di svuotarmi del tutto.
So che sono passati solo 4 giorni, ma non vorrei che una brutta tosse che mi è venuta mi abbia causato qualche pasticcio.
Non ho visto sanguinamento o cose strane.
Sembra essere sparita anche quella sensazione di tappo / spinta murata che avevo prima.
Il medico mi ha ritenuto di intervenire con starr poiché dalla def ecografia il prolasso era piccolo e il rettocele minimo.
Spero di vedere più benefici e che non ci siano recidive.
Grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembrerebbe un decorso normale per l’intervento da lei subito, comunque tenga aggiornato il proctologo che l’ha operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta . Ieri sono stata benissimo , oggi ho evacuato molto bene ma è rimasta una sensazione di non completo svuotamento . Spero che non abbia già recidivato il prolasso . Di solito questi interventi sono efficaci per trattare la mia patologia ? Chiedo in linea generale , in attesa di sentire il chirurgo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, se le indicazioni sono appropriate.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/