Tumore canale anale

Salve dottori,
A mia madre in seguito a visita proctologica, colonscopia, pet ed endoscopia hanno diagnosticato un tumore maligno del canale anale di circa 2.5 cm.

Per fortuna il tumore non ha intaccato i linfonodi e non ci sono metastasi.

Hanno predisposto 5 settimane di radio e 4 chemio.

Secondo lei guarirà?
I presupposti sono buoni?

Mia madre ha 64 anni, gli esami del sangue sono perfetti e non ci sono patologie pregresse.
Usciremo da questa situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è stata correttamente impostata. Solitamente si hanno buoni risultati. Bisogna adesso valutare come risponde alla terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Le chemio saranno a base di mitomicina e fluorouracile, l'oncologa ha detto che non portano alla caduta dei capelli ma solo ad un diradamento, conferma?
Ovviamente sappiamo che davanti ad un brutto male i capelli sono il minore problema e vogliamo solo che mamma guarisca ma una donna per una donna è comunque pesante....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho idea sulla caduta o meno dei capelli

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)